Review : Elisabetta (IT) | ILA French Language School in France
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

Review : Elisabetta (Italia)

  • Torna alla lista
  • Previous
  • Next
Elisabetta from Italia - Novembre 04, 2019 Stay : 3 weeks - Course start : Agosto 2019 Course : Accommodation : Homestay
Summary of your stay

Ho 55 anni e quest'estate ho deciso di conciliare il desiderio di riprendere lo studio del francese con la voglia di una vacanza riposante al mare. Ho scelto Montpellier perché è una città bellissima vicina al mare e ILA perché proponeva corsi in classi con un massimo di 10 studenti. Ho frequentato un corso standard di 3 settimane tutte le mattine e sono stata estremamente soddisfatta sia dell'ottima preparazione degli insegnanti che del metodo di insegnamento proposto dalla scuola. Ogni giorno lavoravamo su tutte le competenze necessarie per l'utilizzo di una lingua, guardando video, parlando, scrivendo, imparando la grammatica, giocando. Le lezioni non erano mai noiose. Al pomeriggio ho occasionalmente frequentato alcune lezioni gratuite offerte dalla scuola. La sistemazione in appartamento prima e presso una famiglia poi, mi hanno consentito di conoscere persone con cui si è creato un rapporto di amicizia. La vicinanza al centro mi ha permesso di uscire a piedi la sera a cenare, degustare vini locali e ad ascoltare concerti al Gazette Caffè o la salsa alla Casa cubana o all'Estivales di Montpellier.
Avrei potuto approfittare maggiormente di tutte le opportunità di studio e intrattenimento create per noi dalla scuola, ma avevo voglia di visitare i dintorni (Sète, Aigues Mortes, Saint Germain Le Desert, la Cattedrale di Maguelon), vedere mostre, godermi il mare nelle belle spiagge del Grand e Petit Travers, dell'Espinette e di Palavas. Avendo l'auto, in un quarto d'ora ero al mare. Una vacanza-studio che consiglio a tutti.